Ecobox - La Scrivente

Vai ai contenuti
Servizi
La Scrivente
Da oltre trent'anni al servizio dei nostri clienti.
Professionalità, disponibilità, cortesia per la fornitura delle migliori tecnologie.
Servizi
Noleggio e vendita fotocopiatrici e stampanti, PC e prodotti informatici, registratori di cassa ed arredamenti per ufficio.
Contattaci
Per qualsiasi esigienza o per scoprire i vantaggi dei nostri servizi, non esitare a contattarci, anche utilizzando il form presente nella pagina dedicata.
Servizio ECOBOX, raccolta e smaltimento cartucce di stampa e toner esausti.
Team La Scrivente

La Scrivente S.r.l. offre il servizio di trasporto e recupero dei rifiuti di stampa (toner per stampanti laser, contenitori toner per fotocopiatrici, cartucce inkjet, fax e calcolatrici, nastri per stampanti ad aghi) prodotti all'interno di uffici ed aziende.

TUTTE LE AZIENDE E GLI UTILIZZATORI SONO TENUTI A SMALTIRE LE CARTUCCE ESAUSTE

Responsabile della gestione del rifiuto è colui che lo produce, ovvero "chi lo genera con la sua attività produttiva", sia esso una piccola o grande azienda. La responsabilità sussiste anche nel caso il rifiuto sia stato prodotto da apparecchiature a noleggio.

Le disposizioni del DECRETO RONCHI D. Lgs. 05/02/1997 n.22 e D. Ministeriale del 05 febbraio 1998, vietano di smaltire nei cassonetti dei rifiuti urbanii materiali di scarto dei sistemi di stampa, né affidare il ritiro a società non autorizzate. L'art. 256 del D. Lgs. 152/2006 dispone che chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione ed iscrizione è punito con pene pecuniarie che vanno da euro 500 ad euro 25.000.

Il loro recupero/smaltimentodeve avvenire seguendo specifiche procedure, in quanto rientrano nella categoria "rifiuti speciali non pericolosi" come riportato nella Gazzetta Ufficiale del 16/04/1998 supplemento ordinario.

La legge stabilisce che i rifiuti possono essere conferiti a soggetti iscritti all'Albo Gestori Rifiuti per l'avvio al recupero e/o smaltimento.

La Scrivente S.r.l. dichiara:

- di essere iscritta all'Albo Gestori Rifiuti (www.albogestoririfiuti.it)

- di rilasciare all'utente il Formulario di identificazione del rifiuto (F.I.R.), redatto in 4 copie: l'originale resta al produttore del rifiuto mentre le altre 3 copie, che accompagnano il rifiuto, vanno consegnate al trasportatore, il quale restituirà una copia timbrata e firmata per accettazione del destinatario del rifiuto, certificandone l'avvenuta presa in carico, sollevandoVi da ogni responsabilità, è l'unico documento che attesterà l'avvenuto smaltimento.

La procedura è semplice e funzionale:

- Posizionamento all'interno degli uffici interessati, di uno o più ECO-BOX omologati (contenitori in cartone completi di coperchio e sacco interno di plastica) dove gli utenti potranno conferire i rifiuti in oggetto;

- Successivamente, su chiamata dell'utente, in nostri incaricati si occuperanno del ritiro degli ECO-BOX (almeno una volta all'anno) e compilazione del relativo F.I.R.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

La Scrivente
Via Arnaldo Bellagamba, 2
60035 Jesi (AN) Tel 0731 59161
Mobile 329 6191565  info@la-scrivente.it
Torna ai contenuti